TEEN WOLF: Season Premiere 5×01

Salve a tutti pesche!
Finalmente il grande giorno è arrivato! Ho fatto in conto alla rovescia su un’infinità di calendari, quello Gregoriano, quello cinese e anche su quello di Valeria Marini (che ormai è diventato un reperto storico protetto dell’UNESCO).

tumblr_npq7zfSoyI1s7ub96o1_400
So perfettamente di essere, come al solito, un pò in ritardo, ma sono stato impegnato da altre situazioni. Solo ieri sono riuscito a vedere la puntata.

INIZIAMO!

Come di consueto il “PREVIOUSLY ON TEEN WOLF” non mi ha fatto ricordare una beatissima ceppa di quello che è successo nelle puntate precedenti, fino a quando… Stiles e Malia non si sono baciati e per qualche secondo nella mia mente sono iniziate a formularsi domande del tipo: “Ma come? Malia? Stiles? Loro non stanno insieme! Lui sta con DEREK!”
Dopo qualche secondo e al termine del mio flusso di coscienza mi sono accorto che quello era vero solo nelle mie FanFiction e che non rientra nell’insieme del reale.
*SFRANCULATA A JEFF DEVIS*

Ad ogni modo, la puntata inizia in maniera eccelsa con la versione pazzissimaH di Lydia rinchiusa nel manicomio di Bacon Hills in cui i pazzi, ovviamente, non sono i pazienti, ma, da come dimostrato anche in passato, quelli che ci lavorano, che dovrebbero essere mandati direttamente al Radley di PLL!
Lydia, quindi, accortasi del tentativo di stupro dell’infermiere, e facendo parte di DoppiaDifesa insieme a Michelle Hunziker si incazza come una bestia e prende a calci in culo tutto l’ospedale.

Cattura
(Amo questa sua nuova versione UTILE che lancia onde energetiche e tira calci ruotanti)

Ovviamente, il gioco è bello quando dura poco e purtroppo la povera Lydia viene bloccata nella sua rissa da Aiden che, come la Padre di PLL, afferma che: “Il suo trattamento non è ancora concluso”. Valli a capire!

La scena riparte con Scott, e Stiles che pianificano il loro futuro (Stiles ovviamente sta già pensando di andare a vivere con Derek nel suo loft e stare insieme per sempre) mentre il povero Liam è legato ad un albero come il cotechino di Capodanno. I ragazzi stanno per andare ad una “cerimonia scolastica” dedicata esclusivamente agli studenti dell’ultimo anno consapevoli che succederà qualcosa, perché è così che funziona in questo telefilm, e finalmente qualcuno l’ha capito!

tumblr_np9nscvhm71s7ub96o1_400

Intanto alla centrale di polizia di Bacon Hills lo sceriffo Stilinski costringe il povero vice sceriffo Parrish a trasformarsi in Cenerentola e a portare a termine tutte le faccende più misere della centrale.
Perrish, accortosi che nell’aria…

tumblr_np6lui3aLv1s7ub96o1_400
si ribella e ottiene dallo sceriffo un importantissimo caso acquisito appositamente per lui da Forum.
Perciò, tutto contento, arriva nel luogo della lite domestica tra la badante di Maurizio Costanzo e una statuetta del Telegatto che magicamente durante la notte prende vita e azzanna le caviglie della povera filippina.
Ovviamente cosa ci potremmo aspettare di trovare in una casa abbandonata nel bosco con intorno solo fresche frasche, gufi, cadaveri e qualche carcassa di animale?
Un Mcdonald, ma certo!

tumblr_noz8gsgP7Z1s7ub96o1_400
…Una casa infestata da spiriti maligni e mostri assetati di sangue.
Ed ecco rivelarsi la evil new-entry della quinta stagione:

Lo zio cattivo di Sailor Mercury!

Immagine

Il povero Perrish viene messo al tappeto dall’ondata di bolle di sapone che l’omone sprigiona da… lo volete davvero sapere?

Più tardi, il viaggio di Stiles, Scott e Liam continua e i tre arrivano sani e salvi a Rosewoo… ehm in città per recuperare Malia e andare tutti insieme nel luogo dove riescono a trovare sempre la calma… in ospedale!

Ed è proprio in questo momento che il mio cuoricino si è spezzato ed è stato successivamente calpestato da un’orda di Umpa-Lumpa scatenati:
Il bacio tra Stiles e Malia (per la seconda volta).
Non so se poi ve ne siete resi conto, ma la scena è abbastanza equivoca. Malia infatti, dopo aver sollevato un albero con il pollicione del piede, corre dal Stiles e gli ficca la lingua in gola senza alcun criterio. Tutto questo al cospetto del padre che, ovviamente, accortosi del menefraghismo di Stiles nei confronti della figlia sfoggia una delle battute più tristi della storia su un fucile e un cavallo… o su un cavallo e Granny…o su… insomma, non la ricordo molto bene.

Ora, come è andata veramente:

Immagine slilesd
Ecco! questa è la prova nero su bianco del… del.. della mia malattia mentale *lacrima*

Intanto tutti si chiedono dove si finita la giovane Kira
tumblr_noykiuonT41s7ub96o1_400
Tina, su, un pò di tatto!

Si scoprirà che la giovane figlia dei proprietari del più grande ristorante cinese di Bacon Hills si trova in macchina imbottigliata nel traffico diretta verso la città in compagnia degli inquietanti genitori che per rilassarla in quella serata spaventosa decidono di leggerle le storie di Piccoli Brividi. Ma, intanto alcune Ferrari dietro la loro eccolo spuntare dal nulla proprio come gli orrendi abbinamenti della sorella bugiardella.

Immagine cody
Con “anch’io non ho campo”, ovviamente, intendeva dire: “Sono scappato da Rosewood per disintossicarmi dagli ormoni in questa calmissima città dove non succede mai nulla perché non sopportavo più di essere perseguitato dai problemi di quella maniaca di mia sorella e dalle sue amiche battone con problemi di droga” Ma, tutti sappiamo che le sue capacità recitative sono misere e che è stato preso a recitare in PLL solo per le sue 15 file di addominali.
{Prevedo un flirt tra lui e Kira}

Nel mentre, Malia continua a ossessionare il povero Stiles sulla loro inutile relazione il quale è costretto a buttare giù un discorso fortemente triste sulla possibilità di perdere tutti i suoi amici dopo il liceo, facendo credere a Malia (che è stupida come poche cose al mondo -per questo dopo tutto un po la amo-) che sta parlando di lei, quando tutto il fandom di Teen Wolf ha ampiamente compreso a chi si sta riferendo.

ste
Malia, trollata come solo i succubi di Marlenona possono capire, cosa fa? Gli ficca nuovamente la lingua in bocca. Mha!
Fortunatamente i due vengono interrotti da Liam che ha scoperto le vere intenzioni della nuova evil Queen:
Rubare il cristallo di luna custodito nella pancia di Scott, e per questo lo cerca in lungo e in largo.

Scott, ormai stanco di aspettare che Mila Azuk… che Kira venga  liberata dai genitori che la costringono ad arrotolare involtini primavera con i mignoli, decide di andarla a prenderla in moto sotto una pioggia torrenzialmente finta.
Catturata la preda, i due si appartano in un luogo spaventoso (così che Kira possa sentirsi a casa) e fanno i dolci.

And the prize for the Best Kiss goes to…

scottt
Mi piacciono molto loro due insieme, tanto quanto mi piacevano Alison e Isaac. Pollice in su!

C’è un problema, il paladino della Sailor, trova finalmente Scott e da inizio allo scontro mortale.

fv

In realtà lo scontro dura molto poco. Il malvagio zio di Sailor Mercury viene sconfitto e cacciato a calci nel sedere da Scott e da…

ali

Ma no, no! STOP! La tua battuta è: “Did you miss me, bitches?” Quante volte devo dirtelo?!
Jeff, perché lui, perché?

Insomma, tutti vissero felici e contenti (per venti minuti)

Ma ora, passiamo alla migliore scena di tutta la serie e di tutti i tempi!
I ragazzi si ritrovano in piena notte nella biblioteca scolastica e firmano a turno uno scaffale, così la lasciare un segno di loro stessi tra quelle mura.
*prima lacrima*
La scena è già abbastanza straziante, visto che è l’ultimo anno per i ragazzi di stare insieme e visto che molti dei loro compagni, oggi, non sono più con loro.
*seconda lacrima*
Inizia Lydia, poi Kira e segue Stiles che prima di imprimere le sue iniziali sulla superficie metallica si concentra su due singole iniziali. L’unica cosa che in quel momento potesse riempirmi il cuore di gioa e rammarico nella stesso momento.

fhsdjfksdhfd

*FIUME DI LACRIME*

Qui ho stroppato lo streaming e ho preso un fazzoletto riflettendo su quanto è ingiusta la vita e su quanto odio quel bastardo di Jeff Devis.
Molti giustamente potranno dire: “Non l’ha guardato perché sono canon, ma solo perché Stiles voleva essere circondato da tutti i suoi amici e l’unico che mancava all’appello era Derek” (pregherei di leggerlo con voce da cretino, così da rendere l’idea)
A costoro rispondo: Allora perché proprio lui? Infondo, Stiles e Derek nel telefilm non vanno realmente d’accordo, quello più legato a Derek è Scott, ma guarda caso proprio quello che riesce a trovare un significato in quelle due iniziali è proprio Stiles. Ma dai! Come fate a non vedere!? Sterek sarà l’unica certezza! (forse)

Dulcis in fudo…

aa
Scott che scrive le iniziali di Alison sotto le sue è stato davvero la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e a fine puntata ero tipo:

tumblr_np1yo94pEo1s7ub96o1_400

Le scene finali sono state davvero meravigliose e ben pensate, organizzate quasi come un trailer di tutta la stagione, che ci ha fatto capire che tutto il racconto che vedremo è già accaduto e, probabilmente, verrà narrato da una Lydia pazzaH alla Eichen House e che qualcosa di grave è accaduto ai nostri protagonisti.

A coronare una puntata già perfetta ecco la rivelazione del bigA della situazione: The Doctor (o almeno credo) che è a metà strada tra una pubblicità di un costume di carnevale del Lidl e un cross-over con Pretty Little Liars.

gg

Credo di essere abbastanza sicuro quando dico che questa è un serie TV eccezionale, piena di emozioni e colpi di scena, amori nascosti (lol) e tanto altro che scopriremo, si spera, andando avanti nella visione della stagione.

Grazie per l’attenzione.
Vostro,

-The MastePeach🍑

PS: Non commenterò ogni singola puntata, ma solo quelle più importanti come inizi e finali di stagione o speciali di Halloween/Natale. C’è già un altro più bravo di me che sa fare tutto questo molto meglio.

5 thoughts on “TEEN WOLF: Season Premiere 5×01

  1. Bellizzimo 🙂
    Ma, senti, il primo a raccontare la storia di un manicomio dove i pazzi non sono quelli che si crede è stato Edgar Poe, vero? Nel racconto grottesco intitolato Il sistema del dottor Catrame e del professor Piuma 🙂

      • The Tell-Tale Heart, certo. Narratore straordinario, penso che Poe fu ancora più grande quale verseggiatore. Mi sono occupato delle sue opere in relazione alla musica: ha ispirato numerosi compositori, anche di primo piano.

Lascia un commento