TAG: La musica della tua vita!

Salve a tutti! Ho deciso di dare inizio a questo mio personalissimo tag.

Regole:

  • Citare in ogni caso il blog di partenza: The MasterPeach
  • Rispondere a tutte le domande poste
  • Citando altri 5 Blogger

1) La sigla preferita del vostro cartone animato?

Non ho dubbi! I Digimon, oltre ad essere il mio cartone animato preferito possiedono anche il primato di avere una sigla eccezionale. Ogni volta mi viene la pelle d’oca.

tumblr_mzmagzx6Sw1s7ub96o1_400

2) Canzone preferita della vostra band?

Come non potrei citare i Blue, la band, post-Backstreet Boys oggi purtroppo dimenticata, composta da Lee Ryan, Duncan James, Simon Webbe e… quell’altro!
One Love è di gran lunga la loro canzone più bella che cantavo e ballavo di continuo durante gli anni della mia giovinezza spensierataH. Ovviamente, non conoscendo il testo, ai tempi, la canzone per me era tipo:

*Uan lov for de mader pra uan lov, for de taim ui craid uan lov fshsjifhdfif uan lov is ol ui nii*

3) Colonna sonora dell’estate preferita?

La mia preferita in assoluto e l’incomprensibile Asereje. Non sapevo parlare l’inglese figuriamoci un antico dialetto della Spagna (perché e di questo che si tratta). Anzi, vi dirò che ho scoperto solo adesso che la canzone è scritta (secondo loro) in spagnolo. Ad ogni modo, ricordo perfettamente che durante quell’estate su tutte le spiagge le persone continuavano a incrociare le gambe per ballare questo successone e per quelli che non fossero capaci l’isolamento diventava l’unica soluzione.

tumblr_nmcnce8eQe1s7ub96o1_400

4) Una canzone che vi fa divertire?

Più che altro a divertirmi è l’incontenibile verve di Victoria ancora-non-Backham che, mentre le altre componenti della Spice continuano a divertirsi e a ridere come matte, rimane con la stessa espressione costipata stile: I’M SKINNY, I’M RICH, I’M A LITTLE BIT OF A BITCH!

584119277_1739052

tumblr_nmumpcoH7y1s7ub96o1_400 Ma chi te crede?!

5) Una canzone che vi fa riflettere?

Questa canzone è molto importante per me. Lo è diventata in un periodo molto particolare della mia vita e, forse, è proprio per questo che non posso fare a meno di riflettere e di ripensare al passato ascoltandola.

6) Colonna sonora preferita di un film?

Probabilmente questa è una di quelle poche canzoni che porterò sempre con me. Strano è anche che riesca ad emozionarmi ogni volta che l’ascolto e ogni volta con la stessa intensità con la quale la ascoltai la prima volta quando vidi Cinderella Story, un film a cui tengo molto.

7) La canzone della vostra infanzia?

Capisco che questa domanda potrà risultare per molti difficile, ma per quanto mi riguarda, SENZA ESITAZIONE dico che la mia canzone dell’infanzia DEVE essere necessariamente collegata ad High School Musical, una pietra miliare dalla mia infanzia/adolescenza/vita. Ho scelto la più rappresentativa, ma ovviamente le amo e le conosco-in-ogni-minimo-dettaglio-anche-i-balletti tutte quante e sono certo che non smetterò mai cantarle e di battere le mani urlando al cielo HIGH SCHOOL MUSICAAAL!

zac-efron-high-school-musical-3-graduation-speech-gifLe mie lacrime!

8) Canzone con cui scaricate l’ansia?

Non chiedetemi perché, ma Toxic mi ha sempre fatto calmare anche se molti affermerebbero il contrario visto il ritmo del pezzo.

9) Canzone da Musical o film musicale preferita?

Decisamente Sister Act! Rotolo dalle risate ogni volta che vedo questo film (anche il sequel ovviamente). Come fai a non amarle tutti quante? Una perché troppo vecchia, una perché troppo grossa, insomma, le vorrei abbracciare tutte e portarmele a casa. Vi svelo un segreto: da grande anche io vorrei diventare Suor Maria Claretta!

10) La vostra attuale colonna sonora?

Credo che per adesso sia questa canzone ad aggiudicarsi questo posto. Ripercorre e tratta nello specifico molte fasi della mia vita e a volte mi stupisce il fatto che questa canzone non sia stata scritta per me. “Modestia portami via!” direte voi, ma è davvero un’istantanea di me stesso, un selfie della mia esistenza, potrei definirlo. Non vi è mai capitato di ascoltare una canzone e istintivamente dire: “Cazzo, sono io!”

Grazie dell’attenzione, spero vi siano piaciute le domande. Adesso passiamo alle nomination:

tumblr_n1x0dqCEWp1s7ub96o1_400

Street Carpet
Figlia del silenzio
Mara Makeup&Beauty
Il blog di Sanny
Amore per le serie TV

Vostro,

-The MasterPeach🍑

5 thoughts on “TAG: La musica della tua vita!

  1. Pingback: TAG: La musica della tua vita! | Il Blog Di Sanny

Rispondi

