Song of the Week #5

Care Pesche,

Scusate il ritardo, ma sono appena rientrato dal mare [lunga storia: ero tornato in città, ma sono ritornato causa noia assoluta], e perciò forse anche per tutte le valige da disfare oggi l’articolo sarà abbastanza corto, perdonatemi!

Senza indugi, quindi: oggi the winner is…

Casa69 dei Negramaro.

Considero i Negramaro uno dei migliori gruppi del panorama musicale italiano. La voce di Giuliano Sangiorgi e la maestrìa di tutti gli altri componenti rende la bend assolutamente vincente.
Tengo molto al pezzo perché mi fu assegnato tempo fa dalla mia insegnante di canto [fu davvero una sfida ardua per me], e quando lo ascoltai non potei far altro che innamorarmene [e piangere, come al solito] 
Il testo è così forte e riesce a creare una perfetta sincronia con la musica in continuo crescendo. Ho sempre percepito tanta maliconia, frustrazione, voglia di ritornare a galla da una realtà ansiogena, tutto nascosto tra le righe di una metafora che riprende la figura del treno in corsa che probabilmente rappresenta la nostra vita (che tenta quotidianamente, con difficoltà a volte, di andare avanti), o probabilmente assume la figura di un semplice spettatore fuggitivo che assiste alle vite di coloro che lo vedono passare. Insomma, molte potrebbero essere le interpretazioni e probabilmente è propio per questo che amo questo brano, poiché ognuno può vederci qualcosa di diverso, qualcosa che magari rispecchia la sua condizione attuale.

Consiglio vivamente questa canzone, e più in generale l’intero album che prende il nome da questa. Sono straordinari, stop!

Chiudo qui purtroppo, ma spero abbiate apprezzato.

Vostro,

-The MasterPeach [abbronzato] 🍑

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...